Primi turbamenti, imprinting

di
genere
prime esperienze

L'imprinting è un particolare tipo di apprendimento per esposizione, presente in forme e gradi diversi in tutti i vertebrati. Serve a fissare una memoria stabile delle caratteristiche visive degli individui da cui si verrà allevati (imprinting filiale) o degli individui con i quali è possibile riprodursi (imprinting sessuale).
Questa è la definizione riportata dai dizionari, è interessante la seconda parte, quella dell'imprinting sessuale, esaminando un po' le proprie esperienze si può capire secondo quali criteri scegliamo la compagna o il compagno di nostro gusto.
Credo che le mie preferenze in fatto di bellezza femminile si possano ricondurre ad un episodio accaduto quando avevo circa undici anni.
Un giorno mi capitò di rientrare a casa ad un'ora imprevista, entrai senza far rumore e mi trovai di fronte a qualcosa che non avevo mai visto prima: la mamma stava uscendo dalla stanza da bagno con addosso solo un paio di zoccoli. Evidentemente aveva appena fatto il bagno e, pensando di essere sola in casa, stava andando in camera per rivestirsi.
Devo dire che non ne fece un dramma, non mi cacciò via in malo modo, non corse a nascondersi e non mi gridò contro, si limitò a portare una mano tra le cosce per coprire il triangolo di peli e ciò che nascondeva e mi disse con assoluta naturalezza:
- Non ti aspettavo così presto.
Allora doveva avere circa 35 anni e aveva un corpo ancora sodo, i seni non molto grandi, con i capezzoli all'insù circondati da un'areola ben sviluppata. La vita stretta e i fianchi non eccessivamente larghi, le gambe ben tornite. Insomma era una bella donna senza avere le caratteristiche della maggiorata.
Senza fretta si diresse in camera da letto e chiuse la porta, io rimasi lì imbambolato. Era la prima volta che mi capitava di vedere una donna adulta nuda, allora, parlo degli anni '60 del ventesimo secolo, non c'era gran possibilità di vedere immagini di nudo, noi ragazzini cercavamo le riproduzioni di quadri o qualche rivista in cui si trattasse, con fotografie, di viaggi in Africa poiché, a quanto pare, i "selvaggi" si potevano mostrare nudi senza destare scandalo.
L'episodio che ho riportato è stata una delle fonti dei miei sogni con conseguente erezione e, quando mi sono sposato ho scelto una ragazza che somigliava molto alla mamma, ho anche notato che lo stesso è accaduto a molti dei miei amici.
scritto il
2013-09-13
7 . 7 K
visite
0
voti
valutazione
0
il tuo voto

Continua a leggere racconti dello stesso autore

racconto precedente

Primi turbamenti, colonia marina

racconto sucessivo

Esplorazione
Segnala abuso in questo racconto erotico

Commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.