Divagazioni erotiche

di
genere
comici

Divagazioni erotiche

Io sono piuttosto curioso e mi piace leggere e informarmi, ma sì esageriamo, anche studiare!

Ad esempio in quest'ultimo periodo sto studiando le mappe mentali, un argomento molto interessante per me nel campo informatico!

Ma voi direte, che cazzo c'entrano con il sesso? Eh c'entrano c'entrano, tutto bene o male c'entra con il sesso, perchè tutto è interconnesso!
Mi piace capire il pensiero, come si forma, le relazioni con la memoria e insomma, tutti i processi mentali!

Allora torniamo alla mappa mentale che in poche parole, la possiamo immaginare come una rappresentazione grafica, di tutti i legami tra i concetti nella nostra memoria.

Verrebbe facile ora dire che la mappa mentale di qualcuno ci potrebbe stare in un centimetro quadrato, mentre quella di qualcun'altro, in un campo di calcio, ma in realtà, la dobbiamo immaginare in modo tridimensionale, come una sfera che si espande, dove mediante percorsi più o meno lunghi, si va a collegare un concetto all'altro per formare delle catene, in pratica i nostri pensieri!

Ma facciamo qualche semplice esempio.

supponiamo di partire dal concetto di "vela".
Bene la catena logica nella mappa, potrebbe essere: "la vela di una barca", "una barca su un lago", "la cascata d'acqua di un lago", "Una cascata di pipì" che gli amanti del genere chiamano "cascata dorata" che è una forma di erotismo che a certi piace. In ogni caso le vele vanno al vento, mentre la cascata dorata, evitare di farla controvento!
Ecco che velocemente e inaspettatamente, dal concetto di vela siamo arrivati all'erotismo!

Poi se riusciamo a saltare orizzontalmente qualche pezzo di catena di legami logici o se ci spostiamo verticalmente su un'altro strato di legami nella mappa, realizziamo quello che viene chiamato pensiero laterale che non è uno che pensa con la testa inclinata su un lato!

Il pensiero laterale è la capacità di risolvere un problema attraverso il cosiddetto "approccio indiretto", ovvero affrontandolo da angolazioni diverse, in modo da poterlo prendere in esame in maniera differente e più approfondita.
Quindi, la capacità di vedere la realtà da punti di vista diversi e innovativi!

Un classico esempio di pensiero laterale, si può trovare nella risoluzione del famoso enigma della lampadina nella stanza chiusa e agendo su tre interruttori all'esterno ed entrando nella stanza una sola volta, si deve trovare quale dei tre interruttori accende la lampadina e solo chi trova la soluzione, si potrà scopare la gran gnocca che sta nella stanza!

Ma continuiamo con qualche altro esempio...

Ieri casualmente ho letto un articolo sulle anguille, premetto che a me non piace il pesce, ne pescarlo, ne mangiarlo.
Allora, sapevate che le anguille sono uno dei pesci più straordinari? Le anguille allo stato naturale, possono vivere sia in acque dolci che salate fino a ottantacinque anni e nel corso della loro vita subiscono ben quattro metamorfosi? Le femmine hanno dimensioni doppie rispetto ai poveri maschi e abbiamo capito chi comanda.
Ad un certo punto della loro vita, intraprendono un viaggio incredibile, per migliaia di chilometri, risalendo canali, fiumi e mari per arrivare in un punto preciso dell'oceano Atlantico, chiamato Mar dei Sargassi!
Qui e solo in questa occasione, avviene l'accoppiamento, pure con particolari preliminari (non lo trovate romantico?) e le femmine depongono le uova prima di morire assieme ai loro compagni!
Ma la cosa pazzesca, è che i piccoli nati, lentamente iniziano il viaggio di ritorno che dura circa tre anni, per ricominciare il ciclo!
Questo comportamento per i ricercatori, rimane ancora un mistero!
Anche in questo caso, abbiamo trovato un'insolito collegamento tra anguille ed erotismo, non facile normalmente da pensare.
ma qui la cosa che più mi ha incuriosito è questo misterioso comportamento, anche se in quelli umani, ce ne sono di altrettanto inspiegabili!

Ok, passiamo ad un altro piccolo esempio...

Cosa potrebbe avere in comune il pi greco con l'erotismo? Probabilmente sembra nulla, ma se ci ragioniamo un attimo...
Allora il pi greco che è uno degli argomenti che fin dalle scuole elementari, ci hanno fatto due palle, non rendendoci conto che è uno dei concetti più importanti e ricorrenti nella nostra esistenza.
Il pi greco che è quel particolare numero (3.14... e infiniti decimali) che risulta dal rapporto tra una circonferenza e il suo diametro. Bene ora la circonferenza che è un cerchio, passiamo a vedere quante parti ha un corpo umano, di forma circolare, ne troveremo più d'una, come le pupille, l'ombelico, i capezzoli e pure il buco del culo! Incredibile, chi pensava che nel culo ci entrasse anche il pi greco!
Comunque importanti parti del nostro corpo per l'erotismo!Anche in questo caso, abbiamo messo in relazione due concetti apparentemente lontani!

Ok, per ora mi fermo qui.
Ogni tanto mi piace spaziare anche in altre direzioni!

scritto il
2022-05-28
3 . 3 K
visite
1
voti
valutazione
8
il tuo voto

Continua a leggere racconti dello stesso autore

racconto precedente

Mutandine
Segnala abuso in questo racconto erotico

Commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.