Biblioteca di Macondo - 6

di
genere
prime esperienze

Tra noi, Piero è quello che racconta barzellette. É un cane, sbaglia tutto e meriterebbe d'essere rinchiuso legato ed imbavagliato in un armadio, ma ci fa ridere. Troppo ridere.
Parte dalla fine, salta i passaggi, 'No! ferma, era così', sbaglia la battuta finale, mischia due storielle insieme, confonde i personaggi, parla sempre troppo forte... insomma soffri per lui mentre racconta la solita barzelletta, livello scuola dell'obbligo, che hai già sentito cento volte. Però nelle cene che si stanno addormentando tutti si guardano, sperano e temono che Piero attacchi con qualcuna delle sue, pregustandosi grasse risate che salvino la serata.
Altra cosa è una storiella raccontata alla Proietti. Ve lo ricordate il silenzio che cala al suo sguardo, ancor prima che emetta sillaba? Poi è solo il piacere di lasciarsi condurre dalle sue parole al ritmo di silenzi ed ammiccamenti, dalle sue arguzie, dalla sua eleganza e dalla sua volgarità. Affascina la cura del dettaglio, il lavoro di cesello e soprattutto la passione del raccontare. Ed alla battuta finale si ride con una risata che ci è montata dentro dalla sua prima parola. Si ride con la tristezza che sia già finita.
É un po' così anche su ER.
Qua e là, trovi scritti, più o meno riusciti, che tradiscono il piacere di raccontare bene, d'inventarsi storie e personaggi, di creare intrecci e situazioni intriganti, d'inserire particolari, di rispettare l'intelligenza...
Scritti che si rivolgono all'erotismo dei lettori e non a genitali consunti.

La Biblioteca di Macondo vorrebbe diventare il genere mancante di ER: racconti d'Essai.
Un genere trasversale che abbracci tutti gli altri, da bisex a zoofilia (perché no).
Vorrebbe essere un aiuto per chi cerca storie ben raccontate nel calderone di ER (seicento nuovi autori nei soli ultimi tre mesi!).

Macondo è il paese immaginario di Cent'anni di Solitudine.
Ogni anno vi arrivavano gli zingari con invenzioni meravigliose, pergamene indecifrabili, donne serpente e sirene imbalsamate.
Portavano notizie dal mondo lontano, dadi e puttane.

- - -

Il suggerimento di lettura è:
PifferaioMagico
Le mutandine dell'amica di mia figlia – Prime Esperienze 2018

https://www.eroticiracconti.it/racconto/38084-le-mutandine-dellamica-di-mia-figlia-cap-1
scritto il
2023-10-01
7 6 7
visite
0
voti
valutazione
0
il tuo voto
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.