Le baruffe chiozzotte

di
genere
sentimentali

Mi è sempre piaciuto il Goldoni. Avvocato mancanto, ma uno degli scrittori di commedie, tra i migliori. Le sue commedie erano rappresentative del costume e della società del millesettecento. Ora c'è la tv, allora i veneziani andavano a teatro per le sue commedie. Gli abitanti di Chioggia venivano rappresentati come dei baruffanti nati, non sono veneziano di Chioggia, ma mi sento un pò polemico.
Stamattina bonora ho subito litigato con Bianca, mi dà fastidio che tra lei e la Grethel ci sia stata tanta intesa, credevo di essere solo io al centro delle sue attenzioni. La poveretta c'è rimasta male, tanto più quando le ho detto che sarei rimasto a dormire fuori. Insomma, mi sono comportato da commediante, quasi per capire fino a quanto si sarebbe sacrificata per me. Oggi è venuta a prendermi sul lavoro, lei ha fatto bella figura...educata e gentile con tutti. Io nero in volto, tanto che il collega mi ha detto perchè mi comportavo male con una brava ragazza...ho fatto vedere una brutta parte di me. Siamo saliti in auto che ancora discutevo animatamente, attirando l'attenzione di chi non conosceva questa parte del mio carattere. Poi siamo andati a casa e l'ho fatta piangere. Solo allora mi sono accorto di quanto potevo essere odioso e ho cercato di rimediare baciandola, nella speranza perdonasse questo mio comportamento. Le ho spiegato della mia gelosia e della paura di perderla. Lei lo ha capito e ha cominciato ad essere affettuosa spiegandomi che tutte quelle paure che covavo dentro non avevano ragione di esistere.
Siamo andati a letto ed abbiamo fatto l'amore. Un rapporto bellissimo, lei si è donata a me ed io mi sono donato a lei. Eppure non eravamo nel film Casablanca, quando i due si dovevano lasciare per sempre. Non pensavo che la gelosia mettesse in luce questi lati negativi del carattere ed è stata brava a sopportarmi...la pazienza delle donne. Non sapevo più cosa fare per rimediare. L'ho caricata in auto e portata in un negozio, obbligandola a comperarsi un vestito, stasera quando avrebbe letto le previsioni del tempo volevo vederla felice e contenta. Mi ha detto che avrebbe messo in mostra l'anello di fidanzamento ed il vestito acquistato e il suo sorriso tutto per me. Ma le gambe no, quelle me le avrebbe mostrate più tardi a casa e se avessi fatto il bravo mi avrebbe mostrato anche qualcosa altro. Praticamente mi ha detto che sono il suo bambinone preferito, geloso e lunatico. A questo punto meglio che la Grethel se ne resti su nei paesi nordici.
scritto il
2023-09-25
7 5 2
visite
0
voti
valutazione
0
il tuo voto
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.