Sono le 7:43 da qualche parte c'è un treno che parte

di
genere
sentimentali

No il titolo non c'entra nulla, è ovviamente fuorviante, a parte che l'ho iniziato a scrivere alle 7:43.

Sono ancora a poltrire a letto, mi sono alzata giusto per fare pipì e dato che c'ero ho data un'occhiata all'aria che tira in centro città alle sette di mattina.

Una città straniera, ho aperto la finestra, tirato un bel respiro, pochi rumori, vociare in strada in una lingua che non conosco poi mi ritiro, accosto le persiane e... dubbio amletico, faccio caffè o scendiamo a prenderlo? Ah no risolto il caffè non c'è.

Torno a letto, scavalco il corpo di Giovanna che ronfa beatamente la pigerrima, io abituata ad alzarmi presto sono già un grillo, ma non voglio svegliarla, mi chiedo solo chi ha avuta la brillante idea di accostare il letto alla parete.

Ed ora che faccio? Mi rialzo e mi vesto per andare a fare un giro al mattino presto come avevamo stabilito ieri sera? Ah I buoni propositi.

O prendo il cellulare e faccio un giro su Internet.

Magari allungo questa specie di blog estivo tradizionalmente iniziato lo scorso anno se non erro.

Vi devo avvisare, eros zero o poco oltre; sì la tentazione di svegliare Giovanna c'era e c'è ancora ma ci siamo addormentate tardi ieri, o dovrei dire stamane visto che era l'una passata.

Abbiamo chiacchierato, sì anche di tentazioni, ce ne sono sempre tante nella vita, ogni giorno, e incredibilmente siamo giunte alla stessa conclusione che Starman ha scritto nel commento dell'altro mio messaggio alla nazione circa la vacanza.

Le tentazioni vengono, passano ma l'amore resta, però sono il sale della vita ha aggiunto Giovanna, e come darle torto.

Una vita piatta non è nei miei interessi, ne nei suoi, questo non vuol dire che ora ci daremo alla pazza gioia, questo no, magari invece ora la sveglio e andiamo a fare colazione al porto e poi ci imbarcheremo in una gitarella a vedere i pesci dal fondo di un battello vetrato appositamente.

Giro stupido, forse sì, senza emozioni particolari, sicuramente, mini crociera ecco cos'è e poi si conosce gente.

Perché la vita più che allungata, va allargata. Meditate gente, meditate.

Lù & Giò che ronfa 🤭
scritto il
2022-06-03
8 4 3
visite
0
voti
valutazione
0
il tuo voto

Continua a leggere racconti dello stesso autore

racconto precedente

Come Corralejo ma anche no.

racconto sucessivo

Una ordinaria giornata di noia
Segnala abuso in questo racconto erotico

Commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.